Già un paio di settimane fa vi avevamo dato qualche anticipazione riguardo la quinta serie di Squadra Antimafia (leggi qui), ma adesso grazie al sito DavideMaggio.it siamo in grado di darvi gli spoiler della primissima puntata che andrà in onda il 9 settembre su Canale 5. Poco meno di un mese in pratica. Finalmente scopriremo chi ha aperto quella maledetta botola per salvare la vita al vice questore Calcaterra (Marco Bocci)? Sì, ma non subito. Calcaterra sarà proprio ossessionato dall’immagine confusa di questa persona che probabilmente diventerà più nitida solo nel corso delle puntate.
ATTENZIONE SPOILER: Il vice questore fa visita al piccolo Leonardino Abate prima che venga affidato ad una nuova famiglia, ma proprio in quel momento fa irruzione un commando guidato dalla madre, Rosy Abate (Giulia Michelini), tornata dal Sud America proprio per riprendersi il figlioletto e sparire definitivamente. Rosy porta via Leonardino, ma andando verso l’aeroporto qualcosa va storto e il bambino viene rapito. Calcaterra inizia ad indagare sul caso mentre Sandro (Giordano De Plano) è ancora in riabilitazione dopo una brutta caduta alla fine della quarta stagione, ed invece Francesca (Greta Scarano) e Palladino (Ludovico Vitrano) lavorano più affiatati che mai.
Uno dei rapitori di Leonardino è Alfonso Russo, luogotenente della famiglia Ferro di Catania. E proprio ad Oreste Ferro (Luigi Diberti) Rosy si rivolge per riabbracciare suo figlio, anche se il figlio Achille (Francesco Montanari) sembra voler tenere sulle spine la regina di Palermo per arrivare al tesoro da lei sottratto a Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) nella quarta serie.
E’ proprio da quest’ultimo (sopravvissuto allo scontro a fuoco della passata stagione) che arriva la conferma del legame tra Alfonso e Rosy ed è per questo che Calcaterra decide di partire in missione verso Catania. Ma non sarà il solo ad indagare infatti anche il vice questore Lara Colombo (Ana Cateria Morariu) sta conducendo un’operazione sotto copertura con l’ufficiale di collegamento Vito Sciuto (Dino Abbrescia) e per questo il questore Licata (Bruno Torrisi) li costringe a collaborare. Calcaterra indaga sul rapimento di Leonardino e nel frattempo sia Achille Ferro, sia Domenico e Lara si fanno un’idea sul possibile rapitore.
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…