Gina Gershon nei panni di Donatella Versace: l’attrice – considerata un’icona gay a causa delle sue partecipazioni ai film “Showgirls” di Paul Verhoeven e “Butch – Torbido Inganno” dei fratelli Wachowski – sarà la protagonista del tv movie “House of Versace”, che racconterà dei sacrifici della stilista e imprenditrice della moda per mantenere in piedi l’impero di famiglia dopo l’omicidio del fratello Gianni, ucciso nel luglio 1997 a Miami da Andrew Cunanan.
Per quanto riguarda il resto del cast, Enrico Colantoni – attore canadese di origine italiana, lanciato da “Veronica Mars” – vestirà i panni dello stilista Gianni, mentre Raquel Welch interpreterà la zia dei Versace, Lucia. Il biopic per la tv è tratto dal libro di Deborah Ball “House of Versace: The Untold Story of Genius, Murder and Survival”.
La Gershon è già abituata a “strizzarsi” negli abiti di Donatella Versace: nella prima stagione di “Ugly Betty” l’attrice interpretava Fabia, una fashionista dall’accento marcato, con i capelli biondo platino e un debole per le fantasie leopardate, ovviamente un omaggio al look adottato dalla stilista italiana. Per fortuna, Donatella Versace non sembra particolarmente infastidita dalle sue imitazioni e caricature. Durante un’apparizione allo show “The View” nel 2010, disse che l’interpretazione di Maya Rudolph nel Saturday Night è stata “divertente. Ho parlato con lei al telefono una volta, e le ho suggerito come interpretarmi meglio, ad esempio rinunciando alla bijoutteria: io indosso solo gioielli veri”.
Dopo il film, su Lifetime andrà in onda un documentario di un’ora “Versace: Beyond the Headlines”, che racconta la vita e la morte prematura del fondatore della casa di moda, Gianni Versace, che è stato ucciso davanti alla sua villa di Miami Beach nel 1997. Nel documentario sono inserite diverse interviste a detective della polizia ed esperti criminologi che hanno lavorato al caso di omicidio.
Foto by Kikapress
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…