Grande festa oggi, 17 agosto, per Robert De Niro che compie ben 70 anni, ancora uno degli attori simbolo di Hollywood. E’ stato candidato candidato sette volte all’Oscar e ha lavorato in otto film dell’amico Martin Scorsese, con il quale ha instaurato uno dei più famosi e importanti sodalizi della storia del cinema americano. Da ricordare anche le sue collaborazioni con Brian De Palma, Francis Ford Coppola e Sergio Leone e il suo ricco repertorio di personaggi.
Fin dagli esordi ha alternato la produzione drammatica con quella comica anche se spiccano maggiormente i ruoli gangaster dei maggiori film moderni del genere: Noodles in C’era una volta in America, Al Capone in The Untouchables – Gli intoccabili, Vito Cornelone ne Il padrino – Parte II e Jimmy Conway in Quei bravi ragazzi. Ha poi aumentato le sue interpretazioni in ruoli più leggeri, dopo Brazil e Re per una notte, alla fine degli anni novanta con Ti presento i miei e Terapia e pallottole.
Come dimenticare anche Jake LaMotta in Toro Scatenato, Travis Bickle in Taxi Driver e Max Cady in Cape Fear – Il promontorio della paura. Ora non ci resta che aspettare di vederlo atteggiato da mafioso in pensione nel Malavita di Luc Besson.
Foto by Kikapress
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…