Categorie: Recensioni

#Review: recensione della commedia “Io sono tu”

Io sono tu (Identity Thief) è la nuova commedia on the road di Seth Gordon che uscirà in tutte le sale italiane giovedì 8 agosto. Il protagonista è Sandy Patterson (Jason Bateman), un semplice impiegato e padre di famiglia che da un giorno all’altro scopre che la sua identità è stata rubata. Diana (Melissa McCarthy) è una professionista della truffa e ha clonato le sue carte di credito per fare shopping compulsivo in Florida. La donna rischia di mandarlo sul lastrico e di metterlo nei guai con la legge, così Sandy decide di andare alla ricerca della donna per convincerla a costituirsi.

Gordon torna per la seconda volta a dirigere Bateman dopo il successo di Come ammazzare il capo… e vivere felici: questa volta i personaggi principali non sono tre, ma una coppia comica inedita. La McCarthy interpreta un personaggio un po’ fastidioso e snob, voluminoso dal punto di vista fisico, ma anche per quanto riguarda la presenza sulla scena. E’ un vulcano che non si può fermare: riesce a conquistare il pubblico e anche il povero Sandy, nonostante gli stia rovinando l’esistenza. In ogni caso Melissa non mette assolutamente in ombra Jason visto che anche lui è un talento brillante e visto che si tratta di due tipi di comicità diverse. L’intesa tra i due è vincente. E proprio questo è il punto di forza del film.

L’idea di partenza è carina, anche se nel complesso la sceneggiatura non è ben scritta. E’ un tema interessante visto che al giorno d’oggi con le nuove tecnologie, gli hacker e i truffatori hanno la strada più facile e sono sempre più frequenti i furti d’identità. Però questa storia non si sviluppa fino in fondo, perdendo così degli spunti interessanti e non arrivando da nessuna parte. Il ritmo del film dovrebbe essere più serrato e questo va a discapito di tutta la storia. Le uniche risate arrivano solo grazie all’ironia e alle battute dei due interpreti principali.

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pubblicato da
Samantha Suriani

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025