Coloro che hanno amato Avatar – e sono tanti – possono cominciare a sfregarsi le mani per la soddisfazione. Dopo accurate valutazioni, James Cameron ha deciso il destino delle sue fantastiche creatura: insieme alla 20th Century Fox ha annunciato che girerà ben tre sequel. Contemporaneamente, a partire dal 2014. I film, poi, arriveranno nelle sale rispettivamente nel 2016, nel 2017 e nel 2018.
Il primo (2009) ha incassato 2,8 miliardi di dollari, ovviamente l’obiettivo è quello di ripetere tale successo e, magari, andare ancora oltre. Cameron ha già scelto gli sceneggiatori che firmeranno un titolo a testa: si tratta di Josh Friedman, autore della Guerra dei mondi e della serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles; Rick Jaffa & Amanda Silver, che hanno invece realizzato l’Alba del pianeta delle scimmie, e Shane Salerno, autore del documentario Salinger, con cui Cameron ha anche lavorato per il remake di Fantastic Voyage.
“Costruire il mondo che abbiamo creato con Avatar – ha dichiarato il regista Premio Oscar – è stata un’esperienza incredibilmente soddisfacente. Scrivendo i nuovi film ho capito che il mondo, le storie e i personaggi di Avatar sono diventati più ricchi di quanto pensassi, ed è diventato evidente che due film non sarebbero bastati a catturare tutto quello che volevo portare sullo schermo“. “Avatar 2, 3, e 4 – si legge nel comunicato ufficiale – saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm Entertainment. Come per il film originale, la Lightstorm lavorerà con Joe Letteri e il suo team alla WETA Digital per realizzare i mondi presenti nei sequel“.
Foto by Kikapress
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…