Miriam Leone continua, inarrestabile, la sua marcia verso il successo. Anzi, il successo l’ha già raggiunto da un pezzo: diciamo che lo sta “perfezionando”, ecco. L’ex Miss Italia è ormai fra i volti più amati della tv nostrana, e per questo arriva come una doccia fredda la notizia secondo cui ha rinuncitoa alla conduzione di Unomattina in famiglia (al suo posto arriverà Francesca Fialdini) per dedicarsi anima e corpo al suo primo, vero amore: la recitazione.
In questi anni la splendida fanciulla siciliana con gli occhi da gatta ha collezionato diverse esperienze per il grande e il piccolo schermo, tutte apprezzate sia dal pubblico e dalla critica: ha lavorato in Distretto di polizia, Camera Cafè, Un passo dal cielo, I soliti idioti, Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso. Sono da poco terminate le riprese di 1992 – serie in 10 episodi prodotta da Sky Cinema in collaborazione con La7, in cui interpreta una showgirl – e da qualche giorno si trova in Trentino sul set della fiction La Dama Velata, che sarà trasmessa su Raiuno nel 2014.
Miriam Leone è la protagonista e la sua bellezza “antica” è perfetta per la vicenda in questione, ambientata nell’Ottocento. E’, inoltre, la prima volta che recita in costume ma fin dai primi ciak (che andranno avanti fino a dicembre) è apparsa perfettamente a suo agio e, per l’occasione, ha pure imparato ad andare a cavallo. La Leone veste i panni di Clara Grandi Fossà, “una giovane donna divisa tra le sue radici e il suo destino, legato all’amore per un uomo che nasconde molti segreti“. La regia è di Carmine Elia, in tutto saranno sei puntate e al fianco di Miriam dovrebbe esserci anche Lino Guanciale, attualmente impegnato con le nuove stagioni di Che Dio ci aiuti e Una grande famiglia.
Foto dal set by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…