Il titolo italiano è Cose nostre – Malavita, l’arrivo nelle sale cinematografiche del Bel Paese è fissato per il prossimo 10 ottobre: stiamo parlando dell’ultima pellicola diretta da Luc Besson che vede Martin Scorsese nelle vesti di produttore esecutivo. Il cast, davvero d’eccezione, è completato da Tommy Lee Jones, John D’Leo e dalla giovanissima star della serie tv Glee Diannna Agron.
The family (titolo originale) è un’action comedy ispirata al libro Badfellas di Tonino Benacquista e racconta le vicende dei Manzoni, famiglia malavitosa che viene trasferita in Francia in virtù del programma protezione testimoni e si scontra dunque con una quotidianità decisamente distante dai suoi “canoni”. Insomma, i componenti dell’allegra brigata dovranno rivedere il proprio concetto di normalità, anche se abbandonare certe abitudini sarà impresa a dir poco ardua.
De Niro continua dunque il suo percorso lungo la strada della commedia venata di comicità. Così come continua a indossare i panni di criminale, anche se c’è un abisso rispetto a pellicole del calibro di Quei bravi ragazzi. Piuttosto vengono in mente altri titoli come Terapia e pallottole e i Soprano, Besson conferma la sua versatilità e si mostra assai abile nel portare sul grande schermo l’ironia arricchendola con ritmi che di certo non lasciano spazio alla noia.
Nei panni della signora Manzoni, Michelle Pfeiffer è come sempre un concentrato di bellezza (naturale) e talento (innato); Tommy Lee Jones è l’agente Fbi incaricato di seguire la famiglia mentre la Agron e D’Leo interpretano rispettivamente Belle e Warren, i rampolli dell’ex boss cui presta volto e corpo De Niro. Ecco il trailer:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…