Harrison Ford è ormai avvezzo alla fantascienza e anzi sa dare il meglio di sé in certi contesti. Così, dopo la celebre saga di Guerre Stellari, eccolo di nuovo alle prese con alieni e viaggi nello spazio: arriverà il prossimo 30 ottobre nelle sale italiane Ender’s Game, film tratto dall’omonimo romanzo di Orson Scott Card, scritto e diretto da Gavin Hood.
Ford è protagonista insieme a al giovanissimo e talentuoso Asa Butterfield (basti citare Il bambino con il pigiama a righe), nel cast ci sono anche Ben Kingsley e Abigail Breslin. La vicenda è ambientata in un futuro non troppo remoto: la Terra viene attaccata da creature non umane che mirano a impadronirsene ma vengono fermate dal comandante della Flotta Internazionale, Mazer Rackham; la loro rivalsa è inevitabile e il compito di rinforzare i presidi viene affidato al Colonnello Graff (Ford), che a tal fine recluta i migliori ragazzi in tutto il pianeta.
Fra questi, Ender Wiggin (Butterfield) viene notato per le sue grandi capacità e convinto ad entrare nella Scuola di Guerra di Graff: viene istruito all’uso delle armi, alla definizione delle tattiche belliche, impara a farsi rispettare dagli altri cadetti e a superare brillantemente ogni simulazione. Viene dunque promosso alla Scuola di Comando, dove sarà seguito dallo stesso Mazer. Riuscirà, infine, a liberare la Terra?
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…