Le trattative sono ancora in corso ma la conclusione è ormai prevedibile: anche Ewan McGregor e Gwyneth Paltrow potrebbero entrare nel cast di Mortdecai, il thriller con venature comiche diretto da David Koepp che ha come protagonista Johnny Depp. E’ l’adattamento – ad opera di Eric Aronson – del romanzo The Great Mortdecai Moustache Mystery di Kyril Bonfiglioli; Depp interpreta Charles Mortdecai, un mercante d’arte “simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine” (come lui stesso si definisce) costretto ad attraversare il mondo per ritrovare un dipinto rubato. Un dipinto che si dice contenga i codici di un conto in banca in cui erano state depositate le ricchezze dei nazisti. Mortdecai non avrà alcun mezzo per riuscire nell’ambiziosa e truffaldina impresa se non la sua avvenenza e il suo grande fascino.
Un antieroe a tutti gli effetti e per tutti i gusti, dunque, i cui antagonisti non sono affatto da sottovalutare: spie russe a dir poco pericolose, terroristi internazionali, agenti segreti, senza dimenticare la sua stessa consorte… Donna splendida quanto temibile. Non è ancora noto quali potrebbero essere i rispettivi personaggi della Paltrow e di McGregor, ma a breve dovrebbero arrivare le comunicazioni ufficiali. Mortdecai è prodotto dalla Lionsgate e le riprese dovrebbero cominciare alla fine di questo 2013, comunque dopo quelle del musical Into the Woods in cui reciterà anche Depp.
Da parte sua, Ewan sarà prossimamente ospite del Toronto Film Festival per il debutto di August: Osage County, che vede nel cast Meryl Streep e Julia Roberts. Gwyneth Paltrow, invece, presto sarà al fianco di Antonio Banderas in 33 Dias di Carlos Saura.
Foto by Kikapress