Il James Bond numero 24 arriverà nel 2015, questo ormai è certo: il 23 ottobre in Gran Bretagna, il 6 novembre in Usa. E’ certo anche che a infilarsi nei panni dello 007 sarà ancora una volta l’affascinante Daniel Craig e che la regia della nuova pellicola è stata affidata a Sam Mendes, che con Skyfallha registrato l’incasso più nutrito di tutti i tempi: 1,1 miliardi di dollari nel mondo. Ancora manca, però, l’interprete di un personaggio chiavo: il villain. Ergo, il cattivo della situazione.
Come prevedibile, il ruolo fa gola a tanti. E molte star hollywoodiane si sono già proposte: da Daniel Radcliffe, l’ex maghetto di Harry Potter, che sarebbe felice di cimentarsi con tale sfida; a Bruce Willis, per cui un simile ingaggio “sarebbe un sogno“. Usa la parola “sogno” anche il comico Steve Carell, che sottolinea come i nemici di Bond siano sempre figure estremamente interessanti e anche dotati di una certa umanità. Non macchiette, ma cattivi doc. In fila si sono messi anche attori emergenti fra cui Benedict Cumberbatch, l’interprete di Sherlock Holmes nella serie televisiva omonima e del feroce Khan nel secondo Star Trek dell’era Abrams; e Matt Smith, già Doctor Who: “Non sono abbastanza prestante da fare Bond, ma sarei un grande villain“, assicura quest’ultimo.
La produzione del film sta cercando di far trapelare meno indiscrezioni possibili, ma il titolo ormai è noto: Non c’è tempo per morire. E’ probabile che l’ispirazione arrivi da Devil May Care, racconto di Sebastian Fauls pubblicato nel 2008, seguito del più famoso L’uomo dalla pistola d’oro: se le cose stanno così, il villain sarà Julius Gorner, magnate farmaceutico che serba profondo rancore nei confronti della Gran Bretagna e intende a immettere sul mercato enormi quantità di droga. Ha carisma da vendere: elemento, questo, da non sottovalutare.
Nel cast dovrebbero essere confermati anche Ben Wishaw, Naomie Harris e Ralph Fiennes, il nuovo capo di Bond dopo la morte di M (Judy Dench).
Foto by Kikapress
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…