Al via oggi – 19 luglio – le riprese di Ti ricordi di me?, secondo film diretto da Rolando Ravello dopo l’esordio (ben accolto da pubblico e critica) con Tutti contro tutti. E’ la trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale scritto da Massimiliano Bruno e interpretato da Edoardo Leo e Ambra Angiolini: la coppia sarà protagonista anche stavolta, sul set e davanti alla macchina da presa anziché sul palcoscenico.
La sceneggiatura porta la firma di Paolo Genovese, Edoardo Falcone e dello stesso Leo; la pellicola è prodotta dalla Lotus Production di Marco Belardi, da Genovese e da Raicinema. La vicenda prende le mosse dall’incontro fra Beatrice, una maestra elementare narcolettica, e l’aspirante scrittore cleptomane Roberto. Incontro che avviene davanti al portone della psicologa che li ha entrambi in cura e che finisce per sfociare in una travagliata storia d’amore: lei, infatti, sta per convolare a nozze col fidanzato storico e accarezza il sogno di metter su famiglia, lui è concentrato su una carriera che non decolla e sulla stesura di favole a dir poco improbabili.
Il cuore prenderà il sopravvento ma non basterà a evitare scontri, equivoci, incompatibilità, amnesie, colpi di sonno improvvisi e incontrollabili furtarelli. Ci vorrà una gran bella dose di coraggio per trovare un ragionevole punto d’incontro…
Foto by Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…