Rolando Ravello, “Ti ricordi di me?”: al via le riprese

Al via oggi – 19 luglio – le riprese di Ti ricordi di me?, secondo film diretto da Rolando Ravello dopo l’esordio (ben accolto da pubblico e critica) con Tutti contro tutti. E’ la trasposizione cinematografica dell’omonimo spettacolo teatrale scritto da Massimiliano Bruno e interpretato da Edoardo Leo e Ambra Angiolini: la coppia sarà protagonista anche stavolta, sul set e davanti alla macchina da presa anziché sul palcoscenico.

La sceneggiatura porta la firma di Paolo Genovese, Edoardo Falcone e dello stesso Leo; la pellicola è prodotta dalla Lotus Production di Marco Belardi, da Genovese e da Raicinema. La vicenda prende le mosse dall’incontro fra Beatrice, una maestra elementare narcolettica, e l’aspirante scrittore cleptomane Roberto. Incontro che avviene davanti al portone della psicologa che li ha entrambi in cura e che finisce per sfociare in una travagliata storia d’amore: lei, infatti, sta per convolare a nozze col fidanzato storico e accarezza il sogno di metter su famiglia, lui è concentrato su una carriera che non decolla e sulla stesura di favole a dir poco improbabili.

Il cuore prenderà il sopravvento ma non basterà a evitare scontri, equivoci, incompatibilità, amnesie, colpi di sonno improvvisi e incontrollabili furtarelli. Ci vorrà una gran bella dose di coraggio per trovare un ragionevole punto d’incontro…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy