L’undicesima edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest è ormai entrata nel vivo, la suggestiva isola del Golfo di Napoli si è popolata di star nazionali e internazionali; la settima arte è protagonista assoluta con una serie di incontri, dibattiti, anteprime, mostre, proiezioni. Un vortice a tratti magico che andrà avanti per tutta la settimana. Fra le presenze illustri anche quella di Paul Haggis, regista, sceneggiatore e produttore canadese vincitore del Premio Oscar (nel 2006) per la Migliore Sceneggiatura del film Crash – Contatto fisico.
Haggis ha presentato la sua nuova fatica, The third Person, di cui sono stati ieri – 15 luglio – sono stati mostrati in esclusiva i primi dieci minuti di immagini. E’ una pellicola indipendente, la lavorazione sta per essere ultimata; si raccontano le vicende di tre coppie che vivono a New York, Parigi e Roma. Il cast parla più lingue, è composto infatti da Liam Neeson, James Franco, Adrien Brody, Kim Basinger, Mila Kunis, Olivia Wilde e dal nostro Riccardo Scamarcio. A proposito di quest’ultimo, “vi sorprenderà – ha assicurato Haggis – la sua bravura“.
Il film ha ottime possibilità di partecipare alla Mostra di Venezia: “potrebbe essere al Lido – conferma l’artista – o a Toronto, non dipende da me e il mio produttore me lo farà sapere nei prossimi giorni”. Sulla trama c’è ancora un po’ di mistero: “è un film sull’amore e sulle sue complicazioni“.
Foto by Kikapress
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…