Week-end decisamente fiacco quello che ha aperto il mese di luglio in Italia: rispetto allo scorso anno il calo è del 32 percento, stesso dicasi rispetto a una settimana fa. Nell’attesa di una risalita del mercato, a The Lone Ranger sono bastati 1.14 milioni per vincere (solo 1.1 milioni di euro tra giovedì e venerdì).
Seconda posizione per World War Z, che in quattro giorni incassa altri 816mila euro e arriva a un buon risultato di 3.6 milioni di euro complessivi. Decisamente staccato L’Uomo d’Acciaio, che raccoglie altri 317mila euro e arriva a 4.2 milioni.
Al quarto posto troviamo Dino e la macchina del tempo, seconda nuova uscita del week-end. Il film incassa solo 134mila euro in circa 200 sale, e ottiene una media di soli 670 euro, di poco superiore a quella di After Earth, che con altri 83mila euro si porta a 4.2 milioni di euro complessivi.
La Grande Bellezza scende al sesto posto e incassa altri 60mila euro: 6.1 i milioni raccolti dal film, che supera il totale di This Must Be The Place. Settimo posto per Una Notte da Leoni 3, con 57mila euro e 12.4 milioni complessivi, seguito da Into Darkness – Star Trek, che in Italia proprio non ha convinto arrivando a soli 2.2 milioni complessivi.
Nona posizione per To the wonder, con 40mila euro tondi tondi e una media di 1.100 euro nelle 35 sale in cui è uscito. Le altre nuove uscite occupano il dodicesimo e tredicesimo posto: Italian Movies raccoglie 24mila euro, Questi Sono i 40 si dimostra incassa solo 23mila euro con una media desolante.
Foto by Kikapress
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…