Proseguono le riprese di Sole a Catinelle, il nuovo e atteso film di Checco Zalone prodotto dalla Taodue e distribuito da Medusa per la regia di Gennaro Nunziante. Dopo il Molise e la Liguria, l’attore ha varcato i confini del Veneto per girare alcune scene in quel di Padova. Per l’esattezza, Checco e il resto della troupe sono stati avvistati nel Ghetto, tra via dei Fabbri e via dell’Arco. Ed è stato subito un delirio, di quelli belli. L’hanno riconosciuto tutti, manco a dirlo, nel giro di una manciata di secondi. E si sono messi a curiosare dai tavolini dei bar, dai marciapiedi, dai balconi. E’ arrivato Checco.
ZALONE SUL SET DI “SOLE A CATINELLE”: FOTO
Checco, ovvero Luca Pasquale Medici (il suo vero nome), che faceva la spola – diciamo così – fra il copione e la macchina da presa. Il set resterà a Padova fino alla fine del mese; nella prima giornata, quella del 4 luglio, si è lavorato non solo nel Ghetto ma anche nella storica pasticceria del Duomo. In una scena Zalone, con addosso una giacca blu e una camicia a righe, passeggia insieme a Lidia Biondi, che nella finzione è la maestra di suo figlio Nicolò: i due commentano la pagella di quest’ultimo che ha ottenuto ottimi voti in tutte le materie, e il protagonista cerca di sminuire i suoi meriti per evitare di portarlo in vacanza come premio (c’è crisi…). I ciak sono stati ripetuti più volte, Checco è un perfezionista doc. Nelle pause sorseggiava caffè, fumava qualche sigaretta, ma il monitor di servizio aveva su di lui l’effetto di una calamita.
Qualche giornalista ha provato a strappargli dichiarazioni, ma Luca l’ha allontanato con un cortese eppure categorico “Ora non posso“. Far ridere è una cosa seria, e lui rappresenta l’ennesima dimostrazione. Venerdì il set si è spostato alle scuole medie Petrarca, lunedì prossimo sarà a Palazzo Moroni e poi da un concessionario d’auto. Fra una decina di giorni arriverà anche Marco Paolini.
Foto by Kikapress
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…