Ancora qualche mese e il grande schermo accoglierà la commedia di Massimo Venier con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Stiamo parlando di “Aspirante vedovo”, distribuito dalla 01 Distribution e atteso al cinema il prossimo 10 ottobre.
“Aspirante vedovo” è il remake del film “Il vedovo” (1959) di Dino Risi, interpretato da due grandi del cinema: Alberto Sordi e Franca Valeri. Una bella scommessa per Massimo Venier e il cast della sua nuova pellicola.
Le riprese di “Aspirante vedovo”, sceneggiato da Ugo Chiti, Michele Pellegrini e Massimo Venier, sono partite lo scorso settembre e sono durate otto settimane. Nel cast, oltre a De Luigi e Littizzetto, figurano Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti e Ninni Bruschetta.
La pellicola racconta la storia di un giovane imprenditore fallito, Alberto Nardi, interpretato da Fabio De Luigi, che nella vita è riuscito a portare a termine un solo “affare” sposare Luciana Almiraghi, ruolo ricoperto da Luciana Littizzetto, una ricca e potente industriale del Nord. Ma Luciana è stanca del marito inconcludente e sta pensando di lasciarlo. Rimane però vittima di un incidente aereo e di colpo Alberto si ritrova miliardario. Un bel sogno dalla durata breve, perché presto si scopre che la moglie non è mai salita su quell’aereo. Ma tanto è bastato ad Alberto per cominciare a desiderare realmente di diventare vedovo e godere di tutte le ricchezze della consorte.
Foto by Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…