Avete mai sognato di assistere alle riprese di un film? Questo sogno può diventare realtà per tutti i fan di Ferzan Ozpetek: solo però per chi vive in Francia, Austria, Irlanda o Inghilterra. Infatti nella pagina ufficiale Facebook del film “Magnifica Presenza/A Magnificient Haunting” è stato indetto un concorso per vincere un viaggio in Italia per assistere alle riprese del nuovo film del regista turco: come fare? Basta “mipiacizzare” la pagina e invitare più amici possibili a farlo.
LEGGI ANCHE: AL VIA LE RIPRESE DI “ALLACCIATE LE CINTURE”
In palio c’è un week-end per due persone a Lecce sul set di “Allacciate le cinture”: il premio include il viaggio e il pernottamento per tre sere (dal 12 al 14 luglio) in una camera doppia con colazione inclusa. Gli organizzatori chiedono in cambio solo qualche foto da utilizzare come diario di bordo nei social network.
LEGGI ANCHE: “ALLACCIATE LE CINTURE” – PRIMO CIAK CON KASIA SMUTNIAK
Il precedente successo cinematografico del regista, appunto “Magnifica presenza”, è stato distribuito a livello internazionale: in Turchia è uscito con il titolo “Şahane Misafir”, è stato il film d’apertura dell’“Open Roads: New Italian Cinema”, una rassegna che ha avuto luogo al Lincoln Center di New York ed inoltre è stato presentato nell’ambito della trentaquattresima edizione del “Moscow International Film Festival”, dove si è aggiudicato il premio del pubblico.
E visto tutto questo successo ecco perché la pagina facebook internazionale del film ha superato i mille fan e Ozpetek ha voluto premiarli così con questo viaggio-regalo. Dopo Elio Germano, Beppe Fiorello, Margherita Buy e Vittoria Puccini, fuori dall’Italia apprezzeranno anche Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano e Carolina Crescentini? Basterà chiederlo ai due fortunati vincitori del concorso, con la speranza che il regista in futuro possa accontentare anche qualche fan italiano.
Foto by Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…