Ci sarà un sequel per “World War Z”. La Paramount ha così deciso dopo il successo registrato al botteghino statunitense, dove il film ha incassato 66 milioni di dollari. Mentre nel mondo, al momento, ha incassato 112 milioni di dollari. Protagonista, ancora una volta, accanto alla moltitudine di zombie, l’attore Brad Pitt.
La pellicola, diretta da Marc Forster, è ispirata all’omonimo romanzo di Max Brooks, figlio di Mel Brooks. Tutto è nato quanto Pitt ha letto il romanzo di Brooks e ha deciso di acquistarne i diritti per realizzarne un film.
E mai decisione è stata più azzeccata. L’esordio è stato un successo, soprattutto se si pensa che si tratta di uno zombie-movie. Forte dei risultati ottenuti, la Paramount ha deciso di “procedere attivamente allo sviluppo di un secondo capitolo” e il regista Marc Forster si è detto disponibile. Così come Brad Pitt, pronto a rivestire ancora una volta i panni del protagonista, l’agente delle Nazioni Unite in lotta contro gli zombie.
Il cast di “World War Z”, che in Italia uscirà questo giovedì, è composto da attori presi in giro per il mondo. Tra questi c’è anche il nostro Pierfrancesco Favino.
Foto by Kikapress.com
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…