“… Si concludono qui le riprese del film L’oro di Scampia, è stato molto bello farlo, lo vedrete su @rai1 ciao“: con queste parole Beppe Fiorello ha annunciato su Twitter la fine della sua ultima fatica. Allegando una bella foto di Via della Conciliazione a Roma, celebre strada che porta a San Pietro. E alimentando ulteriormente, così, la curiosità relativa a questa nuova pellicola realizzata per la tv.
Lo stesso Beppe ha dato qualche altra anticipazione tramite Twitter: “primo giorno di riprese – ha scritto il 20 maggio – per un film appassionante e pieno di umanità come il posto che ci ospita“. E sette giorni dopo: “Seconda settimana di riprese per L’oro di Scampia, sono molto contento del lavoro svolto, soprattutto del rapporto con la gente del quartiere“. Poi ha aggiunto: “Con L’oro di Scampia vorrò soltanto dire che in quel quartiere c’è troppa gente onesta e volenterosa, e certamente sono anche la maggioranza“.
L’oro di Scampia è realizzato dalla Picomedia per la Rai, la regia è di Marco Pontecorvo e Anna Foglietta è co-protagonista insieme a Beppe. Quest’ultimo interpreta Gianni Maddaloni, il maestro di arti marziali che, con la sua palestra a Scampia, è riuscito a tenere lontani moltissimi giovani dalle tentazioni della malavita. La Foglietta veste i panni di sua moglie: “ho conosciuto tante splendide persone – ha raccontato – che vivono in quella zona con grande dignità e onestà“.
Foto by Kikapress
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…