“Sole a catinelle”: questo il titolo del nuovo film di Checco Zalone (un titolo che, manco a dirlo, è tutto un programma). Le riprese sono cominciate alla fine di maggio a andranno avanti ancora per un paio di settimane. Checco sta facendo tappa in vari paesini, cominciando da Limosano; una ventata di caos positivo e novità che, naturalmente, sta facendo bene a quelle zone del Paese. E proprio questo è uno dei motivi per cui Zalone ha deciso di ambientare lì la pellicola: “L’Italia è piccola – è stata la sua spiegazione fra il serio e il faceto – hanno girato praticamente dappertutto. Sono andato sulla cartina geografica e ho detto: qual è la terra che non si è mai cagato nessuno? Il Molise. Ed eccomi qua!“.
[Foto] Checco Zalone sul set di “Sole a catinelle”
Gli abitanti del luogo sono entusiasti e, del resto, il Molise è una regione da riscoprire: onore a Checco, dunque. Sole a catinelle è diretto da Gennaro Nunziante, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito da Medusa. L’uscita nelle sale è prevista per la fine del prossimo ottobre. La sceneggiatura è stata scritta (e ancora scritta, e poi riscritta…) dallo stesso Zalone.
“Io vesto i panni di un cafoncello – ha svelato – che cerca di diventare imprenditore e si viene a trovare in un mondo talvolta volgare o paradossale, quello che ho visto in certi salotti. Come la signora che dà feste di beneficenza per chi muore di fame sfoggiando brillanti da capogiro“. L’ironia, ancora una volta, è assicurata.
Foto by Kikapress
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…