Robert Downey Jr. tornerà a vestire l’armatura di Iron Man: l’attore ha firmato il contratto per riprendere il ruolo di Tony Stark in “The Avengers 2” e “The Avengers 3”, invece nessuna parola sul quarto capitolo di “Iron Man”. Gli ultimi due film Marvel di Downey Jr.,“The Avengers” (2012) e “Iron Man 3” (2013), sono entrati tra i cinque incassi di ogni tempo, portando a casa globalmente 2,7 miliardi di dollari.
“Per me, fare The Avengers senza Robert Downey Jr. è una cosa impensabile. Lui è Iron Man, è Iron Man nel modo in cui Sean Connery era James Bond. Non ho alcuna intenzione di fare The Avengers 2 senza di lui”: così affermava Joss Whedon qualche mese fa, ma ora la conferma è arrivata. Il regista riprenderà i personaggi dell’originale più altri dell’universo Marvel mai visti sul grande schermo: produzione al via a marzo 2014, arriverà in sala il 1° maggio 2015; nel cast anche: Mark Ruffalo (Hulk), Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor) e Scarlett Johansson (Vedova nera).
Genio, playboy e filantropo: Tony Stark è un miliardario che pone se stesso al di sopra di tutto, delle persone, degli affetti, delle parti e anche della sua stessa società. Accanto a sé ha chi gli vuole bene, ma non se ne accorge: rappresenta anche uno degli eroi più controversi e insieme più umani del mondo Marvel. Tony è il buono e il cattivo allo stesso tempo ed il cattivo nel suo caso ha un nome: l’alcolismo; così ammette quello che ha sempre negato ovvero che anche lui è un umano con emozioni, sentimenti, passioni e dolori. Iron Man non è una maschera dietro cui nascondersi, ma una faccia da usare e con cui poter essere finalmente se stessi: deve esistere non solo perché Tony Stark ha deciso che così deve essere, ma anche perché senza di lui morirebbe.
Foto by Kikapress
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…