E’ stata spostata al 18 luglio la data di uscita di The Last Exorcism – Liberaci dal male, pellicola diretta da Ed Gass-Donnelly (che ne è anche il montatore e lo sceneggiatore insieme a Damien Chazelle), prodotta da Arcade Pictures e interpretata da Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat, Clark e Louis Herthum.
Ecco la sinossi ufficiale: “Nell Sweetzer ha subito in passato un esorcismo terrificante di cui non ha memoria. Ora la ragazza sta cercando di cominciare una nuova vita, ma non può negare di sentire e vedere cose che nessun altro sente o vede. Scoprirà che il suo ultimo esorcismo, in realtà, è stato solo l’inizio di un nuovo incubo“. La protagonista Nell (Ashley Bell) non ricorda nulla degli eventi traumatici successivi al rito: “ricorda soltanto di essere l’unico membro della sua famiglia a essere sopravvissuto“. Nonostante il desiderio di tornare alla normalità e costruire un futuro sereno, viene perseguitata da incubi terrificanti, sente voci e vede cose “che nessun altro sente o vede. Sa che qualcosa non va, un oscuro male si sta lentamente impossessando di lei e la cosa sfugge al suo controllo“.
Nell capisce che “il demone che l’aveva posseduta in passato, e che aveva ucciso la sua famiglia, ha ancora un grande potere su di lei. La forza maligna di cui era stata vittima anni addietro è tornata con altre terribili intenzioni: il suo ultimo esorcismo, in realtà, è stato solo un nuovo inizio“.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…