È stato diffuso il primo teaser trailer del biopic sulla vita di Lady D, “Diana”. Un film molto atteso. Anzi, un vero e proprio evento. A dirigere la pellicola, che arriverà nei cinema britannici il prossimo settembre, il regista tedesco Oliver Hirschbiegel. Mentre il difficile compito di interpretare il ruolo della sfortunata principessa è stato affidato a Naomi Watts, nominata agli Oscar per “21 grammi” (2004) e “The Impossible” (2012).
“Diana” racconta gli ultimi anni di vita di Lady D, quelli vissuti dal 1995 a quel tragico 31 agosto del 1997, quando morì nel terribile incidente automobilistico del tunnel dell’Alma a Parigi. Il film biografico si concentra in particolare sulla relazione che Diana Spencer ebbe con il chirurgo Hasnat Kahn, interpretato da Naveen Andrews. A quanto pare, una storia molto importante per la principessa Diana, il cui termine la segnò profondamente.
Il trailer svela alcuni momenti della vita di Lady D affrontati nel biopic. C’è il rapporto con i figli William e Harry, ci sono le campagne umanitarie in Africa, c’è l’enorme attenzione mediatica di cui è stata protagonista negli ultimi anni della sua vita e ci sono gli scatti rubati dallo yatch di Dodi al Fayed.
A sorprendere, dalla immagini, è l’impressionante somiglianza tra l’attrice Naomi Watts e la principessa del Galles. In questa pellicola l’attrice di origini britanniche si trova a dover interpretare un ruolo estremamente complesso, che potrebbe valerle una terza nomination agli Oscar.
Fanno parte del cast anche Geraldine James e Michael Byrne. “Diana” sarà diffuso in Italia da Bim, ma non è ancora nota la data di uscita.
Foto: screenshot YouTube
“Diana” il teaser trailer:
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…