“Vi anticipo che un cast così forte mi pare di non averlo mai avuto”: annunciava così qualche settimana fa Leonardo Pieraccioni e sabato in conferenza stampa a Roma ha confermato la presenza di Serena Autieri, Maurizio Battista, Chiara Mastalli, Marianna Di Martino, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello, Giuseppe Maggio, David Sef e Alice Bellagamba. L’undicesimo film di Pieraccioni inizia come non è mai cominciato, dando vita ad “Un fantastico via vai”:
Il comico e regista toscano racconta la storia di Arnaldo (Pieraccioni), bancario, padre e marito felice, ma un po’ annoiato dalla routine, che dopo essere stato cacciato, per un equivoco, dalla moglie (Autieri), decide di prendere una stanza in un appartamento di studenti e si ritrova così in quell’atmosfera dei vent’anni, di cui sentiva nostalgia. Sulla storia si innesta anche il misterioso furto di una caravella di Colombo…
Oggi il primo ciak in quel di Arezzo, per 7 settimane totali di riprese e per un film destinato a diventare la commedia natalizia del 2013 vista la sua uscita il 12 dicembre. “Vi siete sempre lamentati che a pagina 25 della sceneggiatura c’è l’arrivo di una Sudamericana? – così Pieraccioni ironizza ai microfoni del Tg1 – Stavolta arriva, mi bussa in macchina e mi dice ‘Hombre abrime, me piacciono pure cicciottelli e toscani’, ma io non le apro perché questa volta si racconta la vita reale e non quella inventata nei film”.
LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA A PAOLO GENOVESE, SCENEGGIATORE DEL FILM INSIEME A PIERACCIONI
Il comico e regista toscano aggiunge di volere Grillo e Renzi nel suo prossimo film: “Questi politici fanno veramente più ridere di noi! La politica è diventato un fantastico reality e in questo caso i protagonisti sono personaggi nuovi come Beppe Grillo e Matteo Renzi che ci stanno portando via il lavoro!”
Foto by Youtube