Categorie: Cool Trailer

“Rush” di Ron Howard: a settembre nelle sale italiane

Uscirà a metà settembre nelle sale italiane Rush, nuova pellicola di Ron Howard dedicata alla rivalità tra i due grandi piloti di Formula 1 degli anni Settanta Niki Lauda (Daniel Bruhl) e James Hunt (Chris Hemsworth). Le riprese sono terminate da poco, del cast fa parte anche Pierfrancesco Favino nei panni di Clay Regazzoni.

Lauda e Hunt erano molto diversi sia per temperamento (il primo schivo, metodico e riservato; l’altro più estroverso, irrequieto e amante delle belle donne) sia per quanto riguarda le origini; furono in competizione per anni, nonostante fossero anche amici, e tale situazione non si sbloccò nemmeno quando Lauda fece un terribile incidente al Nürburgring (era il 1976) che, fra l’altro, gli lasciò il volto sfigurato. Hunt fu trovato morto nella sua casa di Londra il 15 giugno 1993, a soli 45 anni: ufficialmente a causa di un infarto, ma non è escluso che incise parecchio anche l’abuso di fumo e di alcol. Lauda ha sempre condotto un’esistenza più ordinata e dal Campionato mondiale di Formula 1 2012 riveste il ruolo di intervistatore dei piloti classificati ai primi tre posti dei gran premi.

Diventato famoso come attore grazie alla serie tv cult Happy Days, in cui interpretava Richie Cunningham, Ron Howard ha poi intrapreso con successo la strada della regia, aggiudicandosi due premi Oscar per miglior film e miglior regia per A beautiful mind e dirigendo altre pellicole molto apprezzate fra cui Il codice Da Vinci, Angeli e demoni, Apollo 13.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025