“La grande bellezza”, “Fast & Furious 6”, “Epic – Il Mondo Segreto”, “Esterno sera”, “Nero Infinito”, “Una vita da sogno”, “Amaro amore” sono le proposte per questo weekend cinematografico. L’attesa più grande è per “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, che al Festival di Cannes ha fatto il pieno di applausi, e “Fast & Furious 6”, firmato dal regista Justin Lin.
“La Grande Bellezza” – Il trailer italiano ufficiale
“Fast & Furious 6″, presentato il trailer online italiano!
Protagonista de “La grande bellezza”, unica pellicola italiana in concorso quest’anno al Festival di Cannes, è il giornalista mondano Jep Gambardella (interpretato da uno “straordinario” Toni Servillo), autore di un unico libro dato alle stampe quarant’anni prima, ma grazie al quale è diventato personaggio di spicco delle cronache mondane. Fino a quando, all’alba di un agosto romano, si trova a riflettere sul vuoto delle persone di cui si circonda e si rende conto che solo la “grande bellezza” dà il vero senso alla vita.
[Foto] Sabrina Ferilli al photocall de “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino
“Fast & Furious 6”, il sesto episodio della saga cinematografica che ha preso il via nel 2001, vede Dominic Toretto (Vin Diesel) e Brian O’Conner (Paul Walker) costretti a una latitanza difficile, che finisce per rendere le loro vite incomplete. Ma qualcosa cambia quando l’agente Luke Hobbs, che segue il caso di un’organizzazione di violenti piloti mercenari, propone a Dominic di rimettere insieme la sua squadra speciale di Londra. Come ricompensa Dom e Brian verranno assolti dai loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.
[Foto] Tutte le auto di Fast & Furious 6!
E poi grande curiosità per “Epic – Il Mondo Segreto”, il nuovo film d’animazione in 3D prodotto dalla 20th Century Fox Animation in collaborazione con i Blue Sky Studios e diretto da Chris Wedge. Tra le proposte del grande schermo troviamo anche “Esterno sera” della regista Barbara Rossi Prudente, con Ricky Tognazzi e Salvatore Cantalupo; “Nero Infinito”, thriller horror diretto da Giorgio Bruno, con Francesca Rettondini, Ruggero Deodato, Claudio Fragasso, Enzo G. Castellari, Rosario Petix, Egle Doria; “Una vita da sogno” del regista Domenico Costanzo, un film tra commedia e arti marziali con Alessandro Paci, Massimo Ceccherini, Carlo Monni, Cristina Del Basso, Eugenia Tempesta, Tim Man; “Amaro amore” diretto da Francesco Henderson Pepe, realizzato nel 2012 e sbarcato al cinema soltanto adesso.
Foto by Kikapress.com
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…