“Solo Dio Perdona“, ecco il titolo italiano di “Only God Forgives“, il film in concorso a Cannes che rivedrà unirsi la fortunata coppia di “Drive“, l’attore Ryan Gosling e il regista Nicolas Winding Refn. Nel trailer emerge parte della trama, fitta di violenza e vendetta, e affrescata con colori acidissimi da Winding Refn. Non dimentichiamo anche la colonna sonora a base di sintetizzatori; musiche composte, come nel precedente film del fortunato duo, da Cliff Martinez. Godetevi le immagini intanto, più in basso altri dettagli.
Ecco la sinossi ufficiale della pellicola che sarà distribuita nelle sale italiane il 30 maggio da 01 Distribution:
“Membro di una potente famiglia criminale, Julian (Ryan Gosling) gestisce un club di pugilato in Thailandia, come copertura per il traffico di droga.
Quando suo fratello maggiore Billy (Tom Burke) uccide brutalmente una prostituta, le autorità si rivolgono ad un poliziotto in pensione, Chang (Vithaya Pansringarm), che opera basandosi su un’ idea di giustizia molto personale. La punizione per Billy è la morte.
Intanto – per recuperare il corpo del figlio – arriva a Bangkok Crystal (Kristin Scott Thomas), madre di Julian e Billy e capo di una potente organizzazione criminale. La donna, addolorata e furiosa, ha un unico obiettivo: progettare e consumare una spietata vendetta contro coloro che si sono macchiati del sangue di suo figlio. Chang è il primo della lista…”
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…