Oggi è la Festa della Mamma! Volete passare una serata appallottati sul divano con la vostra mamma? Ecco tre film che è sempre bello rivedere con vostra madre. Una piccola selezione di tre titoli, consigliati per festeggiare in allegria!
Cominciamo col primo film: “Mamma, ho perso l’aereo!“, storico blockbuster del 1990. Un successo fulminante per Maculay Culkin nel ruolo di Kevin – doppiato dalla mitica Ilaria Stagni, bambino protagonista del film dimenticato a casa durante le feste natalizie dall’affollata e trafelata famiglia in partenza per Parigi. Risvegliatosi completamente solo in casa, deve difendersi dagli assalti di una coppia di buffi e goffi topi d’appartamento: Harry e Marv (Joe Pesci e Daniel Stern). Dopo aver costruito con giocattoli e mezzi di fortuna una serie di trappole, riuscirà nonostante tutto a tener lontani i due malviventi, e a ricongiungersi con la sua famiglia.
Secondo film che vi consigliamo è “Mamma mia!“, coloratissimo musical del 2008 basato sulle canzoni della band disco-pop svedese Abba. Un cast di stelle – tra cui Pierce Brosnan, Meryl Streep e Colin Firth, per festeggiare un turbolento matrimonio nell’isola greca di Kalokairi. Alla ricerca del padre della promessa sposa Sophie (Amanda Seyfried), un caleidoscopio di balli, musiche e colori per passare due ore vivaci.
Terzo film raccomandato è il capolavoro del 1994 di Robert Zemeckis: “Forrest Gump“. Vincitore di una caterva di premi, tra cui 5 Oscar di cui uno per l’interpretazione strepitosa da protagonista di Tom Hanks, 3 Golden Globe e 1 Bafta, narra mezzo secolo di storia americana negli occhi e nelle favolose gesta di Forrest Gump, un “quasi-ritardato” che però vivrà una vita piena di emozioni ed esperienze. Il film ha commosso il mondo vivenendo uno dei maggiori successi di sempre, e nella pellicola emerge fortissimo il legame tra Forrest e la sua mamma, quindi perchè non rivedercelo stasera?
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…