C’era il pubblico delle grandi occasioni ieri a Roma presso il Cinema Adriano. Era stata organizzata la proiezione del cult “Profondo Rosso“. In una sala da tutto esaurito c’erano, per l’occasione, anche vari componenti della troupe originale. Ma la grande attesa era per lui, Dario Argento, che avrebbe dovuto visionare il film in sala col pubblico. Il regista romano non si è però presentato alla celebrazione.
Purtroppo nella mattinata di ieri, poco dopo aver parlato telefonicamente con i gestori del multisala, esprimendo vivo entusiasmo per il sold out della serata, è stato comunicato il suo forfait. All’ora di pranzo si è spenta la madre di Dario Argento, figura a cui il regista era legatissimo. Comprensibile e ovvia la scelta del regista di non presentarsi al pubblico. Un pubblico che si è comunque dimostrato caldissimo, emozionandosi come 38 anni fa durante la proiezione e applaudendo sui titoli di coda in omaggio al maestro dell’horror italiano.
Sentite condoglianze al maestro anche dallo staff di Velvet Cinema Italia.
Ricordiamo ai nostri lettori che probabilmente saranno organizzate altre proiezioni di pellicole firmate da Argento presso il Cinema Adriano, proiezioni a cui il regista ci auguriamo possa presenziare in compagnia del suo pubblico: pare che la gestione del Cinema Adriano stia valutando tra “Suspiria“, il suo primo vero horror, celeberrimo all’estero, e “L’uccello dalle piume di cristallo“, suo film d’esordio che chi vi scrive adora visceralmente. A presto con ulteriori notizie sul maestro Argento, ci auguriamo più liete.
(Foto: Kikapress)
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…