Categorie: Bomba

“Alla Ricerca di Dory” arriverà nel novembre 2015!


Uno dei film d’animazione più amati della storia del cinema è stato “Alla Ricerca di Nemo“, che nel 2003 divenne un successo planetario con quasi 870.000.000$ di incasso. Il film, bellissimo e che quasi sicuramente tutti voi conoscete, ha nel suo palmares tra l’altro 4 premi Oscar, un Golden Globe e un Bafta.

Nella notte di ieri è arrivata una bellissima notizia che osiamo definire bomba! Il 25 novembre 2015 uscirà al cinema “Alla ricerca di Dory” (titolo originale “Finding Dory“), sequel della pellicola dedicata a Nemo! Presumibilmente, se era stata l’imprudenza di Nemo ad allontanarlo dalla quiete della sua casa-anemone sulla barriera corallina, ora il caso scatenante di una nuova avventura sarà la cronica amnesia di cui soffriva la simpaticissima pesciolina Dory, ricordiamo doppiata in italiano da Carla Signoris.

La voce originale invece era della nota presentatrice e comica australiana Ellen DeGeneres, che non aveva mai nascosto, sotto la patina di una sagace ironia, un certo dispiacere verso la Pixar in questi anni: mentre tantissimi film animati di successo ricevevano sequel su sequel – “Toy Story“, “Cars“, “Shrek“, giusto per far qualche nome – quello di forse uno dei film più toccanti della storia del cinema animato era rimasto misteriosamente relegato nel dimenticatoio da parte della Pixar.

Ma tutto è cambiato ieri, quando Ellen durante il suo show per la TV australiana ha finalmente potuto annunciare l’uscita ufficiale del film “Finding Dory” nel novembre del 2015. Secondo l’interprete della simpatica pesciolina la sceneggiatura sarebbe toccante, emozionante e divertente. Se capite l’inglese parlato vi consigliamo assolutamente di vedere lo spezzone qui sotto, proveniente dal canale YouTube ufficiale di Ellen, in quanto è veramente esilarante ed entusiasmante.

Ellen Announces ‘Finding Dory’

Vi ricordiamo che “Alla Ricerca di Nemo” è disponibile, in DVD e Bluray, sia in edizione normale che in edizione restaurata, aggiornata in 3D stereoscopico nel 2012. Nel caso voleste aggiungere una delle pellicole Pixar più amate al mondo alla vostra videoteca vi consigliamo questi link qui sotto.

(Foto: Disney/Pixar)

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025