Uno dei film d’animazione più amati della storia del cinema è stato “Alla Ricerca di Nemo“, che nel 2003 divenne un successo planetario con quasi 870.000.000$ di incasso. Il film, bellissimo e che quasi sicuramente tutti voi conoscete, ha nel suo palmares tra l’altro 4 premi Oscar, un Golden Globe e un Bafta.
Nella notte di ieri è arrivata una bellissima notizia che osiamo definire bomba! Il 25 novembre 2015 uscirà al cinema “Alla ricerca di Dory” (titolo originale “Finding Dory“), sequel della pellicola dedicata a Nemo! Presumibilmente, se era stata l’imprudenza di Nemo ad allontanarlo dalla quiete della sua casa-anemone sulla barriera corallina, ora il caso scatenante di una nuova avventura sarà la cronica amnesia di cui soffriva la simpaticissima pesciolina Dory, ricordiamo doppiata in italiano da Carla Signoris.
La voce originale invece era della nota presentatrice e comica australiana Ellen DeGeneres, che non aveva mai nascosto, sotto la patina di una sagace ironia, un certo dispiacere verso la Pixar in questi anni: mentre tantissimi film animati di successo ricevevano sequel su sequel – “Toy Story“, “Cars“, “Shrek“, giusto per far qualche nome – quello di forse uno dei film più toccanti della storia del cinema animato era rimasto misteriosamente relegato nel dimenticatoio da parte della Pixar.
Ma tutto è cambiato ieri, quando Ellen durante il suo show per la TV australiana ha finalmente potuto annunciare l’uscita ufficiale del film “Finding Dory” nel novembre del 2015. Secondo l’interprete della simpatica pesciolina la sceneggiatura sarebbe toccante, emozionante e divertente. Se capite l’inglese parlato vi consigliamo assolutamente di vedere lo spezzone qui sotto, proveniente dal canale YouTube ufficiale di Ellen, in quanto è veramente esilarante ed entusiasmante.
Ellen Announces ‘Finding Dory’
Vi ricordiamo che “Alla Ricerca di Nemo” è disponibile, in DVD e Bluray, sia in edizione normale che in edizione restaurata, aggiornata in 3D stereoscopico nel 2012. Nel caso voleste aggiungere una delle pellicole Pixar più amate al mondo alla vostra videoteca vi consigliamo questi link qui sotto.
(Foto: Disney/Pixar)
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…