Uno dei rumors più insistenti che abbiamo annusato in giro nello scorso weekend, e che vi riproponiamo su queste pagine, riguarda la presunta presenza di Robert Redford nel cast del prossimo sequel “Captain America: The Winter Soldier“. La notizia ha come fonte il solito Hollywood Reporter che sostiene che la star sarà un agente di alto grado dello S.H.I.E.L.D., l’organizzazione segreta di sicurezza gestita da Nick Fury (Samuel L. Jackson) che ha organizzato il progetto dei Vendicatori, il celebre gruppo di supereroi chiamato a salvare la Terra.
Ulteriori indiscrezioni sull’argomento prevedono che il personaggio di Robert Redford sia chiamato ad un ruolo simile a quello di Ralph Fiennes nei confronti di Judi Drench in “Skyfall“: alla morte di M, sostituire il capo dell’organizzazione come il nuovo M. Quest’ultima considerazione porta un velo di tristezza sulla notizia: se da un lato è vero che il contratto multifilm con Samuel L. Jackson è sempre più prossimo alla scadenza, speriamo che questa sostituzione tra i ruoli non implichi la morte del personaggio di Nick Fury, come è avvenuto nella saga di Bond.
Restiamo in attesa di ulteriori conferme, intanto l’inizio delle riprese di “Captain America: The Winter Soldier” è previsto per il prossimo mese, con un’uscita sala del 4 aprile 2014. Staremo a vedere se questo rumor si rivelerà veritiero: fino a poco tempo fa Redford non amava particolarmente i blockbuster americani, preferendo pellicole indipendenti più ricercate.
(Foto: Kikapress)
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…