No ragazzi, questa è una cosa pazzesca, dovete vederla! Il Castello di Hogwarts, sede della mitica saga di Harry Potter, è stato completamente ricostruito con i Lego! Una appassionatissima fan statunitense, Alice Finch, da sempre collezionista di Lego e accanita della saga di Harry Potter, scritta da J.K. Rowling in 7 libri dal 1998 al 2007, e trasposta sul grande schermo dalla Warner Bros in 8 film dal 2001 al 2011, ha impiegato un anno intero per terminare di assemblare una fedele riproduzione della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
L’artista – possiamo tranquillamente definirla tale – ha impiegato qualcosa come quattrocentomila pezzi – avete letto bene, 400.000 – di Lego per ricreare fedelmente la location, ispirandosi alle immagini dei film. Alice Finch, madre di due bambine, non si è accontentata di ricostruire l’esterno dell’edificio, ma ha fatto ancora di più: ha ricreato meticolosamente anche gli interni, e le situazioni dei film con tanto di personaggi, in ogni loro dettaglio.
Il risultato è davvero mozzafiato, non solo per i fan di Harry Potter: ogni stanza del Castello di Hogwarts è ricomposta in miniatura, con una dovizia di particolari sorprendente. La creazione è stata esposta il 1 Marzo scorso all’Emerald City Comicon di Seattle. Solo per trasportare la composizione alla fiera, hanno dovuto lavorare quattro persone per un intero pomeriggio.
(foto: Kikapress)