Così come nel 2001 accadde per il suo acclamatissimo musical di successo “Moulin Rouge!“, il regista e sceneggiatore Baz Luhrmann otterrà ancora una volta l’onore dell’apertura del prossimo Festival di Cannes 2013. La sua nuova pellicola è “Il Grande Gatsby“: girato in 3D e con nel cast Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan. Si tratta del quarto film in ordine temporale ispirato al romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald.
Ecco la sinossi ufficiale della pellicola:
Il Grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.
Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo 10 Maggio 2013. Vi ricordiamo inoltre che quest’anno la giuria del 66° Festival di Cannes è presieduta da “Sua Maestà” Steven Spielberg.
(Foto: Warner)
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…