Ci avevamo sperato. Seriamente. Nelle ultime settimane, come vi avevamo accennato in questo post, si vociferava di un suo ritorno dietro la macchina da presa nella saga di Bond, anche visti i successi raccolti da Skyfall – il film ha superato gli 1,1 miliardi di dollari di incasso, il miglior risultato al box office per qualsiasi film di 007.
Ma ormai è ufficiale. Proprio nelle scorse ore Empire Magazine ha raccolto questa dichiarazione del regista inglese:
E’ stato davvero difficile decidere di non accettale l’offerta, davvero generosa, di Michael e Barbara [Broccoli, i produttori delle pellicole di Bond – NDR] di dirigere il prossimo film di Bond. Dirigere “Skyfall” è stata una delle mie migliori esperienze di vita professionale, ma ho il teatro e altri impegni, tra cui la produzione di “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato” e “Re Lear”. Tutto questo richiede la mia totale attenzione per il prossimo anno e oltre.
Con rammarico quindi possiamo annunciare che Sam Mendes non sarà il regista del prossimo film sull’agente 007, James Bond. Ringraziamo comuqnue il regista per aver donato a noi tutti spettatori un film bellissimo.
(foto: Kikapress)