Uno dei vantaggi nell’essere un regista emergente del momento: avere accesso senza problemi alle proiezioni di test in anteprima delle pellicole in uscita! Rian Johnson, bravo autore ora in sala in Italia col discreto “Looper“, film a cui abbiamo dedicato parecchio spazio e anche una rencensione, ha avuto modo di presenziare all’anteprima a porte chiusissime di “Pacific Rim” dell’amico Guillermo Del Toro, pellicola di cui abbiamo parlato in questo post in occasione dell’uscita del primo trailer. Rian, subito dopo la visione della pellicola, non ha resistito al prurito di twittare immediatamente un commento.
Go into Pacific Rim prepared to be transmogrified into a 12 year old. And then to pee your pants with joy. I love it so much.
— Rian Johnson (@rianjohnson) 02 febbraio 2013
Come potete leggere la sua “recensione” è quantomeno entusiastica, per quanto ovviamente stringata. Il regista ha infatti dichiarato di essersi trasformato in un dodicenne, di essersi praticamente fatto la pipì addosso dalla felicità e di amare “Pacific Rim” davvero tanto. Un primo parere quindi sicuramente positivo per la pellicola di Guillermo del Toro, regista non proprio protetto dalla buona stella visto il suo recente altalenante passato con le produzioni cinematografiche. Bene così!