Tom Cruise, piaccia o non piaccia per i più disparati motivi, è comunque una delle star di Hollywood più attive. La sua è stata una carriera segnata da alterni risultati artistici e commerciali, ma sempre al centro dell’attenzione dei media. Nell’Aprile del 2013 lo vedremo nuovamente sotto i riflettori come protagonista dello sci-fi “Oblivion“. Di seguito il trailer della pellicola, di sicuro impatto.
La pellicola è diretta, scritta e concepita da Joseph Kosinski, di cui ricordiamo la direzione di “Tron: Legacy” nel 2010. Il film è ambientato in un futuro postapocalittico nel quale la Terra è ormai disabitata a seguito di un’invasione aliena, mentre i sopravvissuti si sono in gran parte trasferiti nello spazio. Tom Cruise interpreta il protagonista della pellicola, Jack Harper, l’unico umano che scende regolarmente sulla superficie per riparare i droidi da difesa con cui si cerca di arrestare l’invasione aliena. Ma l’improvviso ritrovamento di un’astronave precipitata, e di una donna superstite al suo interno, scatenerà una serie di eventi che sconvolgeranno la vita del protagonista.
Kosinski aveva già ben dimostrato in Tron: Legacy un’ottima capacità di comunicare per immagini, con delle sequenze visivamente impressionanti, e già dal trailer possiamo notare come su fotografia e scenografia il film sia azzeccatissimo. Tom Cruise ha creduto a pieno nel progetto del regista dopo la visione del graphic novel da lui curato, ed è intervenuto oltre che come interprete anche nella produzione dell’opera. Speriamo sinceramente che “Oblivion” possa mantenere le attese, a differenza di quanto ha pasticciato lo scorso anno Ridley Scott col quasi-prequel di “Alien“, “Prometheus“. Cross your fingers and stay tuned.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…