Dopo anni di battaglia tra Brad Pitt e Leonardo di Caprio sui diritti per l’adattamento del romanzo di Max Brooks World War Z – La Guerra mondiale degli zombie, nel 2008 la Plan B Entertainment riuscì ad accaparrarsi lo sfruttamento dell’opera. La gestazione del film è stata lunga, con una sceneggiatura che stentava a completarsi, ma alla fine, il 21 giugno 2013, finalmente uscirà in sala. Dopo il trailer troverete altre info…
World War Z – Official Trailer (HD)
Brad Pitt, oltre che come produttore, sarà anche il protagonista della pellicola. La trama vede il protagonista, Gerry Lane, analista delle Nazioni Unite, confrontarsi con i 10 anni di guerra mondiale scatenatasi a seguito dell’esplosione di un’epidemia zombie in Cina e la seguente diffusione su tutto il pianeta. Il protagonista del romanzo corre da un lato all’altro del pianeta raccogliendo dati e interviste dei sopravvissuti e vivendo in prima persona i tentativi di sopravvivenza delle istituzioni e della razza umana.
Si tratta di un romanzo molto efficace e realistico nell’analizzare le tattiche militari adottate dalle forze armate, le inefficienze dei nostri governi, e la loro incapacità di comprendere i problemi di natura globale. Il trailer preannuncia un film senza respiro. Vi terremo informati!
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…