Valeria Golino con il suo “Euphoria” sbarca a Cannes 2018 nell’ottava giornata

Oggi, martedì 15 maggio, si apre l’ottava giornata del Festival del cinema di Cannes. Occhi puntati ancora sull’Italia, dopo il grande successo di “Lazzaro felice” di Alice Rohrwacher, tocca a Valeria Golino, che nella sezione Un Certain Regard, presenta il suo “Euphoria”.

Oggi, martedì 15 maggio, si apre l’ottava giornata del Festival del cinema di Cannes. Occhi puntati ancora sull’Italia, dopo il grande successo di “Lazzaro felice” di Alice Rohrwacher, tocca a Valeria Golino, che nella sezione Un Certain Regard, presenta il suo “Euphoria”. L’attrice e regista italiana è al suo secondo film dietro la macchina da presa. Nella 71 esima edizione di Cannes, “Euhporia” è il terzo film italiano dopo “Dogman” di Matteo Garrone e “Lazzaro felice”, appunto.

Nel cast di “Euphoria” troviamo la coppia Riccardo Scamarcio – Valerio Mastrandrea, due fratelli che sono molti diversi ma che le combinazioni della vita li faranno riavvicinare e scoprirsi l’uno l’altro: Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia. Costretti a passare del tempo insieme, nonostante la diffidenza reciproca e l’insofferenza di Matteo, il peso dei ricordi e l’inattesa vicinanza mettono i due uomini uno di fronte all’altro. Valeria Golino riesce ad andare in profondità nel racconto dei rapporti personali e a far vivere intensamente i suoi personaggi al servizio di una storia forte e ben scritta. Nel cast anche Isabella Ferrari, Valentina Cervi e Jasmine Trinca (vincitrice nel 2017 del Un Certain Regard Award for Best Actress per Fortunata).

Fuori concorso sarà invece presentato sempre nell’ottava giornata “Solo – A Star Wars Story”, che racconta come è cominciata l’avventura di Guerre Stellari e chi era il giovane Han.

Valeria Golino con il suo "Euphoria" sbarca a Cannes 2018 nell'ottava giornata

Photo credits Facebook

LEGGI ANCHE: LA SFILATA FASHION FOR RELIEF DI NAOMI CAMPBELL [GALLERY]

Impostazioni privacy