Cannes 2018: la storia d’amore tra una balleria e un gangster apre la quarta giornata

Il Festival internazionale del cinema di Cannes, alla sua 71 esima edizione, è già arrivato alla quarta giornata di proiezioni. Venerdì 11 maggio, sono stati presentati nuovi film in concorso. Ecco la programmazione completa.

Il Festival di Cannes è già arrivato alla sua quarta giornata di proiezioni e presentazioni alla stampa. Al centro della giornata la storia d’amore e di lealtà tra una ballerina e un gangster, protagonista nel film Ash Is Purest White di Jia Zhangke. Hanno seguito poi, Le Livre d’Image del maestro della Nouvelle Vogue Jeam-Luc Godard, che presenta un film sperimentale diviso in cinque capitoli. Per la stessa categoria ci sono state le repliche di Zimna Wojna di Pawel Pawlikowki, sulla relazione di due giovani durante gli anni ‘5’ nella Polonia comunista.

La sezione Un Certain Regard, invece, si apre nella quarta giornata con El Angel di Luis Ortega, un lungometraggio biografico sulla vita del serial killer argentino Robledo Puch, conosciuto come l’Angelo della morte, e condannato all’ergastolo nel 1980 per numerosi omicidi e crimini. Temi centrali di questa 71 esima edizione di Cannes, sembrerebbero essere l’amore e anche la guerra.

Soprattutto con Gongjak di Jong-bin Yoon, film negli anni ’90 e che tratta la lotta tra spie delle Corea del Nord e della Corea del Sud, la lotta contro la guerra e la situazione contemporanea internazionale diventano protagoniste. Nella giornata di oggi, sabato 12 maggio, verranno presentati invece: Girls of the Sun di Eva Husson, una storia tutta al femminile e Three Faces di Jaraf Panahi, che mette in scena tre ritratti di donna. Per la sezione Un Certain Regard Gueule D’Ange di Vanessa Filho e Girl di Lukas Dhont. Questa quinta giornata che sta per iniziare sarà totalmente dedicata alle donne e alle loro storie incredibili e anche difficili, andando a sperimentare e mostrare al pubblico i volti e i ritratti di vita di donne diverse.

Cannes 2018: la storia d'amore tra una balleria e un gangster apre la quarta giornata
Ash Is Purest White di Jia Zhangke

Photo credits Facebook

LEGGI ANCHE: IL MOVIMENTO #METOO SFILA SUL RED CARPET DI CANNES 2018

Impostazioni privacy