Presentato a Las Vegas “Suspiria”, il remake di Luca Guadagnino [FOTO]

E’ stato presentato a Las Vegas, al Cinemacon, “Suspiria” il remake del celebre film di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino. Il capo marketing di Amazon lo ha definito: “Non è adatto ai deboli di cuore”, e alla proiezione qualcuno ha lasciato la sala. Scopriamo maggiori dettagli su uno dei film più attesi della stagione cinematografica  italiana e internazionale.

Dopo il grande successo di “Chiamami col tuo nome”, Luca Guadagnino torna al cinema con “Suspiria”, remake del celebre film diretto nel 1977 da Dario Argento. Nei giorni scorsi, il film è stato presentato al CinamaCon di Las Vegas tra gli sguardi del pubblico che ha anche lasciato la sala. Il capo marketing di Amazon ha dichiarato: “Non è adatto ai deboli di cuore”.

Alla proiezione delle prime immagini di “Suspiria”, che secondo i presenti fa davvero paura, il regista Guadagnino si è presentato con l’amica e protagonista Dakota Johnson che ricorderemo per il suo ruolo nella saga di Cinquanta Sfumature. Variety ha parlato così del film: “Suspiria sfida la folla del Comicon a vomitare con una sequenza macabra”.

Dakota Johnson, capelli rosso fuoco, è una ballerina dal nome di Susie Bannion, che frequenta una prestigiosa accademia di danza in cui s’annidano oscuri segreti. Siamo nella Berlino degli anni Settanta. Durante le prove, ogni piroetta di Dakota, sotto lo sguardo vigile della rigida insegnante Tilda Swinton, comporta conseguenze orribili per un’altra ballerina (Elena Fokina) che si sta allenando in un’altra sala: come spilli inflitti su una bambola vodoo, la ballerina urla di dolore mentre il suo corpo si distorce in modo innaturale. La protagonista ha anche confessato che alla fine delle riprese ha avuto bisogno di alcune sedute di psicoterapia. Curiosi di scoprire il remake?

Presentato a Las Vegas "Suspiria", il remake di Luca Guadagnino [FOTO]

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy