La Casa di Carta, ufficiale: arriva la terza stagione

La terza stagione de ‘La Casa di Carta’ si farà. A darne l’annuncio ufficiale è stato Netflix. La serie tv spagnola (titolo originale ‘La Casa de Papel’) è la serie non in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma streaming. C’è grande attesa tra i telespettatori per la stagione 3: gli hashtag #lacasadicarta e #lacasadepapel3, all’annuncio di Netflix, sono schizzati in vetta alle tendenze su Twitter.

La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: la serie tv La Casa di Carta (nome originale in spagnolo La Casa de Papel) avrà una terza stagione. L’annuncio di Netflix è arrivato poche ore fa. La Casa di Carta è la serie tv non in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma di streaming.

Ma di cosa parla? La serie tv spagnola ideata da Alex Pina racconta di una rapina alla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola a Madrid: otto ladri si barricano nell’edificio, mentre una mente criminale (che si fa chiamare Il Professore) manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. A ciascun componente della banda viene dato il nome di una città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo. Nel cast de La Casa di Carta figurano – tra gli altri – Álvaro Morte (Il Professore), Itziar Ituño (Raquel Murillo), Úrsula Corberó (Tokyo), Paco Tous (Mosca), Pedro Alonso (Berlino),  Alba Flores (Nairobi), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Mónica Gaztambide), Enrique Arce (Arturo Romàn), María Pedraza (Alison Parker), Darko Peric (Helsinki), Roberto Garcia Ruiz (Oslo).

L’annuncio dell’arrivo su Netflix della terza stagione de La Casa di Carta ha suscitato la pronta reazione sui social network degli appassionati della serie tv spagnola, che con i loro commenti alla notizia hanno fatto schizzare in vetta alle Tendenze su Twitter gli hashtag #lacasadicarta e #lacasadepapel3.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy