La mafia uccide solo d’estate 2: presentata la seconda stagione, le dichiarazioni di Pif

Sta per tornare su Rai 1 una delle più fortunate serie italiane: La mafia uccide solo d’estate. La seconda stagione è stata appena presentata e prenderà avvio il 26 aprile in prima serata. Scopriamo insieme le dichiarazioni di Pif e la trama dei nuovi episodi.

Il 26 aprile in prima serata su Rai torna La mafia uccide solo d’estate 2, nata dall’omonimo film di Pif, Pierfrancesco Diliberto, regista e attore italiano. La prima stagione si concludeva con la tentata fuga da Palermo del famiglia di Salvatore, coinvolto suo malgrado in vicende più grandi, quando il padre aveva denunciato alla polizia di aver assistito all’omicidio di Boris Giuliano, visto in realtà dal bambino stesso. Ma il piccolo Salvatore, innamorato della compagna di scuola Alice,  era scappato dal traghetto inseguito dai suoi genitori. In questa seconda stagione ritroviamo i protagonisti ancora a Palermo: il padre, Lorenzo terrorizzato è deciso a trasferirsi al Nord, la madre Pia è sempre in attesa di una cattedra e lo zio Massimo, ora sposato, è sempre più implicato in modo irresponsabile con Cosa Nostra.

La serie è stata presentata in conferenza stampa da Tini Andreatta, direttrice di Rai Fiction che ha commentato così l’uscita della serie: “In questa stagione, che ci porta a un anno cruciale e ancora più doloroso per i delitti di mafia, il 1980, con l’omicidio di magistrati come Costa e Terranova e del presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella”.

La parola poi passa a Pif: “Non è solo un successo professionale, stiamo facendo pura ed essenziale lotta contro la mafia. Più ragazzi ci staranno a guardare, più cresce la speranza per il futuro”. Nel cast troviamo: Edoardo Buscetta nei panni di Salvatore, Claudio Gioè, Anna Foglietta nel ruolo di Lorenzo e Pia, Angela Curi, Francesco Scianna che è lo zio Massimo, sposato con Patrizia (Valentina D’Agostino) e Nino Frassica che è invece fra’ Giacinto.

La mafia uccide solo d'estate 2: presentata la seconda stagione, le dichiarazioni di Pif

Photo credits Facebook

Commenti

commenti