Da Io sono tempesta a The Silent Man: ecco le uscite in sala del 12 aprile

Il giovedì per il cinema vuole dire solo una cosa: uscite in sala. Oggi,12 aprile, sono previsti nuovi film al cinema. Da Io sono tempesta con Marco Giallini e Elio Germano a The Silent Man con Liam Neeson e Diane Lane.

Ecco tutte le uscite in sala di giovedì 12 aprile:

IO SONO TEMPESTA: Il film di Daniele Lucchetti, con Marco Giallini e Elio Germano è il racconto di un Paese che sta cambiando ma rimane legato ai suoi più grandi difetti. Il finanziere Numa Tempesta, interpretato da Giallini,  sta per avviare un grande progetto immobiliare in Kazakistan. Ma proprio al momento di chiudere le trattative con gli investitori internazionali i suoi avvocati lo informano che dovrà scontare una condanna per frode fiscale: non in carcere, che gli avvocati sono riusciti ad evitargli, ma prestando servizi sociali presso un centro di accoglienza. Passaporto e cellulare gli vengono ritirati da Angela, che gestisce il centro, e Numa è adibito a vari compiti di assistenza – compreso quello di tenere puliti i bagni comuni.

Da Io sono tempesta a The Silent Man: ecco le uscite in sala del 12 aprile

THE SILENT MAN: Washington, 1972. Mark Felt è il vicedirettore dell’FBI, presso cui presta servizio da trent’anni, quando il suo capo, il temibile J. Edgard Hoover, muore lasciando vacante la poltrona di direttore. A modo suo, Hoover era un architrave del sistema e la sua assenza scardina un sistema di potere, un’architettura istituzionale ben codificata. Tanto più che Felt, delfino ed erede designato di Hoover, viene invece bypassato in favore di Pat Gray, legato a doppio filo con la Casa Bianca. Con Diane Lane, Liam Neeson, Kate Walsh e Maika Monroe.

Da Io sono tempesta a The Silent Man: ecco le uscite in sala del 12 aprile

THE HAPPY PRINCE: Rupert Everett arriva alla regia con il ritratto di Oscar Wilde, il celebre scrittore e poeta irlandese di fine Ottocento. E’ un film che non fa sconti a nessuno, neanche a Wilde stesso. Racconta le vicende della vita dello scrittore dopo il periodo di successi letterari e teatrali, quando Oscar Wilde cade in disgrazia. Processato per la sua esplicita omosessualità e condannato a due anni di lavori forzati è uscito dal carcere minato nella salute e nell’animo. Esiliatosi a Parigi, dopo un tentativo di ricostruire il rapporto con la moglie, torna ad unirsi al giovane Lord Douglas e precipita sempre più nel disastro totale. Gli restano solo le sue fiabe con le quali si conquista l’affetto di due ragazzi di strada.

Da Io sono tempesta a The Silent Man: ecco le uscite in sala del 12 aprile

IL VIAGGIO DELLE RAGAZZE: Ryan, Sasha, Dina e Lisa decidono di fare un viaggio per ritrovarsi insieme dopo essersi perse di vista per parecchio tempo. Le quattro amiche sulla trentina, ex regine del dance floor ai tempi dell’università, partono per New Orleans, dove si tiene il festival Essence, dedicato alla musica e alla cultura afro-americana. Così di bar in concerto, le amiche si ritrovano a ballare, bere, ridere, prendersi in giro e litigare come ai vecchi tempi, facendo rinascere il gruppo da loro chiamato Flossy Posse. Il folle viaggio, dunque, sembra riaccendere gli assopiti spiriti, facendo emergere il lato selvaggio di ognuna di loro. Tra balli forsennati, sbronze epiche e puro divertimento, le ragazze riscopriranno la loro amicizia intatta nonostante le nuove Flossy Posse più mature, esperte e consapevoli.

RAMPAGE – FURIA ANIMALE: The Rock torna al cinema con un film d’azione ed avrà a che fare con degli animali vittima di esperimenti genetici. Davis Okoye è un esperto primatologo e un uomo a cui gli animali stanno più simpatici degli esseri umani. È anche un ex combattente dell’esercito americano e “uno a cui piace andare in palestra”, per dirla con un personaggio del film. Il suo migliore amico è un gorilla albino, George, dotato di senso dell’umorismo e di un debito non da poco nei confronti di Davis. Ma George entra in contatto con i resti di un esperimento genetico che lo infettano, trasformandolo in una sorta di predatore invincibile, in continua crescita. E non è il solo. Ad altri animali tocca la stessa sorte. Davis dovrà fare squadra con una genetista ex galeotta e un inviato del governo per salvare il mondo e il suo amico.

SHERLOCK GNOMES: Il film d’animazione made in Usa racconta la storia di Gnomeo e Gnometta che in questa pellicola sono in compagnia di Sherlock Gnomes e del suo aiutante Watson, impegnati a risolvere un mistero: qualcuno sta rapendo tutti gli gnomi della città

IL CRATERE: E’ un film drammatico che racconta la storia di Sharon. La ragazza, tredicenne, è l’unica speranza di riscatto per suo padre Rosario, proprietario di una bancarella da luna park. La ragazzina infatti sa cantare, nello stile neomelodico napoletano che può apparire come il biglietto di ingresso per il successo a certe latitudini, dunque fin da quando era bambina si esibisce davanti ai clienti della bancarella del padre. Ma Rosario vuole di più, e nella sua ambizione vincolata strettamente al talento della figlia si trasforma in un padre padrone.

Da Io sono tempesta a The Silent Man: ecco le uscite in sala del 12 aprile

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy