Nuova serie tv in arrivo: “Il Signore degli Anelli”. Ecco alcuni dettagli

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, c’è una nuova serie tv in arrivo: stiamo parlando de “Il Signore degli Anelli”. Il celebre film di successo arriverà sul piccolo schermo con cinque stagioni. Ecco cosa è stato rivelato.

Il celebre film di successo “Il Signore degli Anelli” diventerà una serie tv, in cinque stagioni. Il nuovo progetto televisivo sarà realizzato da Amazon che è riuscita a strappare i diritti per la messa in onda a Netflix. La trilogia di J.R.R. Tolkien (La compagnia dell’anello, Le due torri e Il ritorno del Re), dopo il grande successo della trasposizione cinematografica, arriverà anche in tv.

L’operazione però è costata davvero cara ad Amazon, si parla di oltre 250 milioni di dollari per l’accordo con gli eredi di Tolkien, la casa editrice HarperCollins e i produttori New Line Cinema (una divisione della Warner Bros.), ai quali si devono aggiungere le spese per il cast, gli effetti speciali e tutto lo staff del dietro le quinte. Secondo una stima allora la produzione di questa serie tv potrà arrivare a costare intorno ad un miliardo di dollari, facendola diventare la serie tv più costosa mai realizzata.

La realizzazione della serie tv non avverrà però nell’immediato, anzi gli accordi prevedono che la serie entri in produzione al più tardi nei prossimi due anni, il che vuol dire che per vedere qualcosa bisognerà aspettare almeno il 2020. Ancora non si hanno notizie certe né della trama né tanto meno del cast. Non si infatti ancora quanto Amazon vorrà utilizzare i materiali presenti nei vari film o voglia produrre una sceneggiatura tutta sua. Per tutti gli amanti del genere fantasy e della trilogia non resta che attendere ulteriori dettagli.

Nuova serie tv in arrivo: "Il Signore degli Anelli". Ecco alcuni dettagli

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy