Festival di Cannes 2018: Penélope Cruz e Javier Bardem aprono la rassegna

La 71 esima edizione del Festival di Cannes 2018 sta per iniziare. Il prossimo 8 maggio infatti si terrà nella città francese una delle rassegne più importanti del cinema internazionale. Dopo la notizia su Cate Blanchett come Presidente di giuria, altri due attori seguitissimi e amatissimi dal pubblico figurano come i protagonisti della kermesse. Parliamo di Penélope Cruz e Javier Bardem.

La 71 esima edizione del Festival di Cannes 2018 sta per iniziare. Il prossimo 8 maggio infatti si terrà nella città francese una delle rassegne più importanti del cinema internazionale. Dopo la notizia su Cate Blanchett come Presidente di giuria (LEGGI ANCHE: CATE BLANCHETT PRESIDENTE DI GIURIA A CANNES 2018), altri due attori seguitissimi e amatissimi dal pubblico figurano come i protagonisti della kermesse. Parliamo di Penélope Cruz e Javier Bardem. La coppia, nella vita e sul set, aprirà la rassegna di Cannes con il loro nuovo film: Todos Lo Saben (Everybody Knows), diretto dal regista iraniano Ashgar Farhadi.

Il film è un thriller psicologico girato interamente in lingua spagnola dove i due attori iberici saranno accompagnati anche da Ricardo Darìn. La storia raccontata nella pellicola è quella di Laura. La donna parte con la sua famiglia da Buenos Aires per approdare in Spagna e festeggiare una ricorrenza, ma che, una volta arrivata a casa, vede questa riunione familiare turbata dal venire alla luce di segreti del passato.

La coppia di attori spagnoli inaugurerà così il festival di Cannes con un film davvero intrigante. Non è la prima volta che un film spagnolo apre la rassegna francese, già nel 2004 fu il grande regista Pedro Almodovar ad inaugurare il festival del cinema con il suo La mala educación, un film molto drammatico che raccontava la storia di Ignacio e Enrique che scoprono l’amore e il cinema in una scuola religiosa degli anni ’60. All’epoca, il film è stato accolto da accese polemiche al suo arrivo nelle sale per aver affrontato un argomento assai delicato, ossia la pedofilia all’interno della Chiesa cattolica, che però in realtà è soltanto uno dei vari temi trattati nella pellicola. Cosa penserà questa volta la critica e la stessa giuria di Cannes sul nuovo film spagnolo con Penélope Cruz e Javier Bardem? Non dobbiamo attendere molto, la kermesse prenderà avvio l’8 maggio 2018 per chiudersi il 19 maggio.

Festival di Cannes 2018: Penélope Cruz e Javier Bardem aprono la rassegna

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy