Da Una festa esagerata a Peter Rabbit: le uscite in sala di giovedì 22 marzo

Per giovedì 22 marzo sono previste molte nuove uscite in sala. Tra i film più attesi: Una festa esagerata di e con Vincenzo Salemme e il film d’animazione Peter Rabbit, con un doppiatore d’eccezione, Nicola Savino.

Ecco le uscite in sala di giovedì 22 marzo:

UNA FESTA ESAGERATA:

Il nuovo film di e con Vincenzo Salemme arriva al cinema. La commedia tutta da ridere è un adattamento cinematografico dell’omonimo spettacolo teatrale dell’attore e regista partenopeo. La trama: Gennaro Parascandolo, geometra che tutti chiamano ingegnere, ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l’evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo.

Da Una festa esagerata a Peter Rabbit: le uscite in sala di giovedì 22 marzo

PETER RABBIT:

Arriva in Italia il film d’animazione di Will Gluck sul coniglio Peter Rabbit. Con un doppiatore d’eccezione, Nicola Savino, il film piacerà a grandi e piccini. Si racconta la storia di Peter, appunto, un coniglietto coraggioso che, dopo la morte dei suoi genitori, rimedia da vivere rubando gli ortaggi dal giardino del burbero signor McGregor, che ha ucciso in passato il loro papà. Quando McGregor viene meno, stroncato da un infarto, i conigli si illudono di poter finalmente mettere le zampe sul suo prezioso orto. Ma l’eredità finisce al nipote dell’anziano, un ragazzo di città che odia gli animali e che, con grande disappunto di Peter, fa subito breccia nel cuore della sua amica umana Bea, la vicina di casa. Per i conigli tanto basta per aprire nuove ostilità.

Da Una festa esagerata a Peter Rabbit: le uscite in sala di giovedì 22 marzo

PACIFC RIM: LA RIVOLTA:

Si tratta del sequel-rebbot dell’ultimo Pacific Rim in cui si raccontano le gesta di Jake Pentecost, il figlio dell’eroico Stacker Pentecost. Il ragazzo però non è come suo padre e ha infatti lasciato il corpo speciale di piloti degli enormi robot detti jaeger per vivere alla giornata tra piccoli furti e truffe. Finisce però nei guai per colpa di una ragazzina, Amara Namani, e potrà tirarsene fuori solo se accetterà di partecipare a un programma di addestramento di nuovi piloti. Questa attività sembra diventare inutile quando Liwen Shao annuncia il suo progetto: nuovi jaeger pilotati in remoto come droni, realizzati insieme allo scienziato Newt Geiszler. Il suo ex collega Hermann Gottlieb ha invece una diversa invenzione in cantiere: propulsori a base di sangue di kaiju per rendere più rapido l’impiego dei jaeger. Nonostante tutti questi avanzamenti, i piloti e gli scienziati saranno presi in contropiede da un misterioso jaeger che attacca le industrie Shao.

Da Una festa esagerata a Peter Rabbit: le uscite in sala di giovedì 22 marzo

IL SOLE A MEZZANOTTE-MIDNIGHT SUN:

Per Katie la vita è sempre stata faticosa: fin dall’infanzia è stata costretta a vivere al buio a causa di una rara malattia. Ma l’incontro con Charlie potrebbe cambiare la sua esistenza. Il film con Bella Thorne racconta la storia d’amore tra i due protagonisti che devono affrontare la terribile malattia di lei, a causa della quale è costretta a vivere ed uscire di notte. Katie infatti è affetta da Xeroderma Pigmentoso, una rara patologia genetica che causa ipersensibilità alla luce del sole.

HOSTILES-OSTILI:

Il film di Scott Cooper è un western malinconico che racconta la storia de il capitano Joe Blocker. L’uomo è alla soglia della pensione quando, su richiesta del presidente degli Stati Uniti, gli viene ordinato di condurre fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, in fin di vita per una malattia terminale. Peccato che Joe abbia combattuto contro gli indiani fino a quel momento e abbia visto morire molti amici e commilitoni, alcuni proprio per mano di Falco Giallo. Al drappello si unisce anche Rosalie, una donna che ha visto trucidare la propria famiglia da una banda di ladri di cavalli Comanche.

Da Una festa esagerata a Peter Rabbit: le uscite in sala di giovedì 22 marzo

Photo credits Facebook

 

 

Impostazioni privacy