Terence Hil dedica un film all’amico Bud Spencer

Il 19 aprile uscirà al cinema “Il mio nome è Thomas”, il nuovo film di Terence Hill. Uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano perché veste i panni di Don Matteo arriva in tutte le sale italiane con una pellicola scritta e diretta da lui e dedicata all’amico di sempre, Bud Spencer.

“Il mio nome è Thomas”, questo è il titolo del nuovo film scritto, diretto ed interpretato da Terence Hill. L’attore ha per un po’ lasciato i panni da sacerdote per impersonare un cowboy. Terence Hill mancava sul grande schermo da vent’anni e torna al cinema con un film dedicato all’amico Bud Spencer.

Terence Hill è Thomas, un cowboy del Duemila che sostituisce il cavallo con una motocicletta e affronta un viaggio solitario nel deserto dell’Almeria, in Andalusia (luogo che vide nascere l’epopea degli Spaghetti Western, set di Sergio Leone e altri autori dell’epoca). Durante i preparativi, però, Thomas incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. E lo farà anche tornare agli antichi splendori, fra agguati e scazzottate: per proteggere la ragazza, dovrà affrontare e mettere a posto due delinquenti. Ma non basterà per liberarsi di Lucia: si imbarcherà insieme a lui sul traghetto per la Spagna. Così come lo raggiungerà di nuovo quando, poco tempo dopo, il protagonista sarà in viaggio, da solo, in mezzo al deserto. Sarà proprio nel deserto che i due inizieranno a conoscersi meglio. Nascerà un’amicizia sincera che, nonostante le differenze d’età, di carattere, di obiettivi, si rivelerà molto preziosa per entrambi.

Questo è un ritorno importate per Terence Hill che manca appunto dal cinema da vent’anni, si è infatti dedicato prevalentemente alla tv e alla fiction italiana, con Don Matteo e Un Passo dal cielo. Alcuni mesi fa ha deciso di lasciare definitivamente il suo ruolo in Un Passo dal cielo, rimanendo sempre fedele al prete-detective che gli italiani ancora seguono con molto affetto e simpatia.

Terence Hil dedica un film all'amico Bud Spencer

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy