Da Metti la nonna in freezer a Tomb Raider: le uscite in sala di giovedì 15 marzo

Giovedì 15 marzo prevede molte uscite in sala, dal nuovo film di Fabio De Luigi “Metti la nonna in freezer” a “Tomb Raider”. Scopriamo gli altri film in uscita in tutte le sale italiane.

Ecco le uscite in sala di giovedì 15 marzo:

METTI LA NONNA IN FREEZER: Il nuovo film di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi con Fabio De Luigi e Miriam Leone è una commedia tutta italiana che fa ridere ma allo stesso modo molto irriverente. Racconta la storia di Claudia è una giovane restauratrice che lavora in proprio, con l’aiuto delle due amiche più care. Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza ma la pubblica amministrazione non le paga quanto dovuto. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, ma improvvisamente la nonna muore, e nella mente di Claudia e delle sue amiche si fa strada un insano proposito: surgelare il cadavere dell’anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito loro dovuto. Arriva in tutto ciò il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri che insieme alla ragazza ne combinerà di tutti i colori.

Da Metti la nonna in freezer a Tomb Raider: le uscite in sala di giovedì 15 marzo

TOMB RAIDER: Alicia Vikander diventa Lara Croft nel nuovo film ispirato all’eroina senza paura. La ragazza vive un’avventura alla ricerca della verità sulla scomparsa del padre. Lara infatti non accetta l’idea che il padre Richard, partito anni prima in viaggio, sia morto, e rifiuta di firmare le carte che la renderebbero ereditiera di enormi ricchezze. Quando scopre che la vera professione del padre era quella di archeologo, parte per Hong Kong per mettersi sulle sue tracce.

Da Metti la nonna in freezer a Tomb Raider: le uscite in sala di giovedì 15 marzo

MARIA MADDALENA: Il racconto della vita di Maria Maddalena, il suo incontro con Gesù fino alla crocifissione e alla presunta testimonianza della resurrezione, questo sta al centro del film. Maria di Magdala è una fervente religiosa che fatica all’idea di doversi sposare. Poco accettata nella sua famiglia patriarcale, abbandonerà quest’ultima per seguire Gesù di Nazareth e farsi apostola tra gli apostoli accanto a lui. Imparerà il significato dell’amore e sceglierà di soccorrere gli oppressi, aprendo al dialogo con le donne e all’accoglienza degli ultimi.

Da Metti la nonna in freezer a Tomb Raider: le uscite in sala di giovedì 15 marzo

RACHEL: Il piccolo Philip, rimasto orfano, viene adottato e cresciuto con l’affetto di un padre dal cugino Ambrose, in una grande tenuta di campagna, nella verde e ventosa Cornovaglia. Anni dopo, Ambrose si sposa con una donna di nome Rachel, conosciuta in Italia. A Philip, cresciuto, giungono però alcune lettere in cui Ambrose chiede il suo aiuto, ma quando il ragazzo lo raggiunge è troppo tardi. Ambrose è morto. Philip giura allora vendetta alla vedova, salvo poi trovarsi di fronte una donna completamente diversa. Un film drammatico che racconta dell’ingenuità della protagonista.

RUDOLF ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ: Basata sul romanzo per bambini più venduto in Giappone, “Rudolf to Ippaiattena”, una storia che racconta come la lettura riesca ad aprire la mente. Rudolf, un piccolo gatto nero, vive con la sua amata padrona a Gizu, cittadina del Giappone. Un giorno, seguendo la ragazza, esce di casa e inaspettatamente salta su un camion diretto a Tokyo. Si risveglia durante il viaggio quando è già troppo lontano da casa. Nella capitale allora incontra Tigre, un grande gatto-capo temuto da tutti in città, che prende Rudolf sotto la sua ala protettrice. Ma Tigre non è come appare e la vita randagia non è poi così male.

PERTINI – IL COMBATTENTE: Un film ‘documento’ Pertini – Il combattente ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Uno spaccato di vita politica e personale raccontato con linguaggi diversi, dal documentario alla fiction, fino alla riflessione storica e pedagogica.

UN AMORE SOPRA LE RIGHE: Il famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d’amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia. Sarah incontra Victor nel 1971 e infine diventa la sua musa. Lui è uno scrittore in rottura con la famiglia cattolica di destra, narciso e ambizioso, lei, studentessa di lettere classiche, ebrea di origini modeste, colta, ironica e brillante. I due si sposano nonostante le relazioni glaciali di Sarah con i futuri suoceri, ma poco a poco la passione lascia spazio alla routine. Quando Victor, egocentrico e tormentato, comincia ad avere successo, rimprovera Sarah di essersi imborghesita e la tradisce senza scrupoli. Nonostante alti e bassi, separazioni e riavvicinamenti, la storia di Sarah e Victor è quella di “un amore irreversibile”, come lui scrive in un suo romanzo. Ma chi era questa donna enigmatica che viveva all’ombra di suo marito?

Da Metti la nonna in freezer a Tomb Raider: le uscite in sala di giovedì 15 marzo

Photo credits Facebook

Fonte trame Mymovies.it

Impostazioni privacy