Colin Firth denuncia un giornalista italiano per stalking e minacce contro la moglie

L’attore britannico Colin Firth ha denunciato un giornalista italiano per stalking. Il reporter infatti è stato accusato di molestie contro la moglie di Firth, l’italiana Livia Giuggioli. Ecco cosa è successo.

Colin Firth e sua moglie Livia Giuggioli, produttrice, imprenditrice impegnata nel sociale e a difesa dell’ambiente, hanno denunciato per stalking un giornalista italiano. Il motivo? Secondo quanto riportato dalle vittime, il reporter avrebbe molestato più volte la moglie dell’attore britannico. Il quotidiano La Repubblica spiega che la coppia sarebbe stata presa di mira dal giornalista, il quale ha inviato a Firth delle foto di sua moglie nuda.

Il giornalista, amico di vecchia data di Livia Giuggioli, non sembrava molto contento di esser tenuto fuori dalla vita della sua amica e per questi motivi avrebbe agito contro la coppia con una serie di telefonate sempre più frequenti, continui messaggi e minacce in cui giurava di “rovinare la reputazione e il matrimonio” alla Giuggioli, aggiungendo alcune foto che la ritraggono nuda. La coppia ha subito sporto denuncia contro il reporter e la Procura di Roma ha iniziato un indagine a suo carico.

Le molestie sarebbe state effettuate da settembre 2016 a maggio 2017 e a causa di queste continue “aggressioni” verbali Firth e sua moglie sono stati costretti “a cambiare abitudini di vita e vivere nel terrore”. Secondo quanto trapela da alcune indiscrezioni, la coppia che vive in Italia da diverso tempo è molto preoccupata dall’accaduto e probabilmente teme anche per i loro due figli, Luca e Matteo. Intanto la Procura di Roma ha chiuso l’indagine a carico del giornalista, accusato appunto di stalking. Firth è molto legato all’Italia e non solo per la nazionalità di sua moglie, anzi dopo il Brexit ha deciso di prendere anche la cittadinanza italiana in quanto: “ha sposato una cittadina del nostro Paese e ha dichiarato in più occasioni il suo amore per la nostra terra” ha dichiarato il Viminale dopo che l’attore britannico ha ottenuto la cittadinanza nel nostro Bel Paese.

Colin Firth denuncia un giornalista italiano per stalking e minacce contro la moglie

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy