Oscar 2018: Weinstein sarà presente alla grande notte del cinema di Los Angeles? [FOTO]

C’è grande trepidazione per la notte degli Oscar 2018. Tutto è pronto per la grande serata di domani, domenica 4 marzo. Ma la domanda che tutti si fanno è: Weinstein sarà presente alla cerimonia di premiazione?

Tutto è pronto al Dolby Theatre di Los Angeles per la notte degli Oscar 2018. Domenica 4 marzo in diretta dalla città statunitense scopriremo finalmente i vincitori delle nomination come Miglior film ed altri. La grande domanda però è: Harvey Weinstein presiederà alla cerimonia degli award più importanti del cinema?

Sembra proprio di no. Ovviamente dopo il grande scandalo che ha interessato dell’ex produttore di Hollywood, Weinstein non ci sarà alla notte degli Oscar. Anzi, come successo per i Golden Globe 2018 si parlerà tanto del tema “molestie sessuali”, con discorsi e con i vari movimenti nati negli Stati Uniti per contrastare questo fenomeno ormai diffuso nel mondo del cinema, e non solo.

Weinstein non sarà di certo presente alla notte ma è apparsa di fronte al teatro dove si terranno le premiazioni una statua che ritrae in accappatoio e ciabatte l’ex produttore. Nella mano, il produttore cinematografico caduto in disgrazia stringe una statuetta degli Oscar: una chiara provocazione, a pochi giorni dalla cerimonia di consegna degli Academy Award. L’opera, dal titolo “Il divano delle audizioni”, è stata creata dagli artisti di strada Plastic Jesus e Joshua “Ginger” Monroe, noti per le loro installazioni all’avanguardia. Plastic Jesus si ispira spesso agli Oscar nelle sue opere, mentre Monroe in passato ha realizzato una statua di Donald Trump nudo. “Per molti anni, denunce di molestie e abusi sessuali sono stati ignorati o peggio“, ha dichiarato Plastic Jesus, “Speriamo che ora, alla luce delle recenti accuse da parte di molte personalità di spicco, l’industria si ripulirà”, ed è questo che si auspicano tutti nell’industria cinematografica.

Oscar 2018: Weinstein sarà presente alla grande notte del cinema di Los Angeles? [FOTO]

Photo credits Twitter

Impostazioni privacy